Max Manfredi e la Rionda in concerto alla lanterna di Genova


Max Manfredi e La Rionda

Max Manfredi e La Rionda

Come spesso (per non dire sempre) accade a Genova, i migliori avvenimenti culturali passano completamente inosservati e non vengono minimamente reclamizzati come dovrebbero.

Ieri sera, grazie alla temprestiva segnalazione di Gigi Picetti ho potuto partecipare ad un bellissimo concerto.

All’interno del suggestivo scenario del parco della Lanterna di Genova, Max Manfredi ed il gruppo La Rionda si sono esibiti in una rassegna di Trallalero e di canzoni della nostra tradizione.

Nella seconda parte del concerto Max ha eseguito alcuni suoi brani accompagnato dagli strumenti acustici del gruppo La Rionda.

Picetti Manfredi Angelini Laruccia

Picetti Manfredi Angelini Laruccia

La manifestazione mi ha dato la possibilità di visitare il bellissimo parco situato intorno alla Lanterna dove tornerò quanto prima insieme alla famiglia.

Realizzato dalla Provincia di Genova, situato nel mezzo della zona portuale ed industriale, comprende un interessante museo dove sono esposte le prime lampade e gli ingranaggi originari che per secoli resero possibile l’illuminazione del nostro golfo.

Noi genovesi conosciamo come le nostre tasche luoghi lontani mentre magari non abbiamo mai visitato quanto in teoria dovrebbe esserci più caro……

La serata si è conclusa con una rimpatriata all’ Ostaja de Banchi in compagnia dei cari amici musicisti.

Cosa ne pensi?