Manifestazione contro i tagli alla rete di Amt Genova


sciopero tagli Amt Genova

sciopero tagli Amt Genova

AMT: la nuova rete estiva in 3 D
“DISSERVIZI, DISAGI E DISINFORMAZIONE”

Avevamo condiviso a malincuore la dolorosa scelta di un aumento tariffario al fine di salvaguardare il servizio AMT seppure riorganizzato e con riduzioni nelle linee, ma soprattutto notturne.

lavorato nei mesi di febbraio e marzo per proporre un piano il meno negativo possibile per l’utenza che contenesse eliminazione delle sovrapposizioni, rispetto delle frequenze, adeguamento delle linee.
Nonostante la nostra disponibilità, dopo tante pacche sulle spalle e dichiarazioni di apertura il nulla dei due mesi successivi, aprile e maggio, trascorsi a “riorganizzare i vertici aziendali” e partorendo un piano assolutamente inaccettabile nei contenuti e nelle modalità trattando gli utenti come pecore da tosare nel portafogli e da trasportare peggio dei pacchi postali.

L’azienda deve immediatamente ritirare questo piano presentarci il conto delle nuove entrate tariffarie, combattere gli sprechi, ridurre gli stipendi ai manager e agli amministratori e presentare un nuovo piano di risanamento!

“A L’È MÉUIA!”

 

“è matura!” dicevano in dialetto i portuali e gli operai genovesi quando non se ne poteva più della situazione, è maturo diciamo noi il tempo di una grande manifestazione degli utenti aperta a tutti: studenti, lavoratori, casalinghe, pensionati per chiedere il ritiro del piano e la sua discussione con i cittadini

 

MERCOLEDÌ 22 GIUGNO ALLE ORE 17,30  IN PIAZZA DE FERRARI  BASTA SPRECHI RIDURRE LE TARIFFE NON I SERVIZI!

Cosa ne pensi?