Come inserire le nuove Emoticon nei post di Facebook


Emoticons per Facebook

Emoticons per Facebook

I Social Network fanno oramai parte della nostra vita quotidiana.
Attraverso di loro manteniamo rapporti, comunichiamo eventi e scambiamo informazioni.

Le statistiche dimostrano però, che per la stragrande maggioranza degli utenti, l’utilizzo delle piattaforme di Community è mirato a scopi puramente ludici; divertirsi, scherzare, augurare buon compleanno agli amici.

A tale scopo, l’interfaccia dei principali siti di intrattenimento, consente la condivisione di immagini, video e link web.

Con il passare del tempo, utenti più smaliziati hanno scoperto che l’abbinamento di caratteri di tastiera, disposti in particolare sequenza, viene trasformato a video in simpatiche icone chiamate Emoticon.

A partire dalla semplici faccine 🙂 note sin dai tempi degli ormai desueti sms, fino ai cuoricini <3 i post sono costellati da smorfiette, sorrisi e musi imbronciati.

Facebook, la più frequentata tra le piazze virtuali, è arcinota per questo genere di attività e non esiste discussione senza il relativo arricchimento grafico.

Spesso però vi sarà capitato di veder apparire immaginette bizzarre, non convenzionali come quelle dell’immagine in alto a sinistra, e vi sarete chiesti come esse siano state inserite. Niente di più semplice; anche per loro esistono precise combinazioni di lettere e simboli in grado di dar vita a forme estremamente divertenti.

Ecco quindi lo squalo (^^^) , il robottino :|] , il pinguino <(“) e persino ….. :poop: … ( scoprite cos’è)
Esistono numerosi siti dedicati a questo tema e ve ne segnalo uno selezionato per voi.

Buon divertimento con le Emoticon di Facebook 😉

Facebook Emoticons