Addio Vodafone buongiorno Fastweb Mobile


Vodafone addio

Vodafone addio

Sono stato cliente Vodafone dagli anni in cui la compagnia in questione si chiamava ancora Omnitel.

Possedevo allora un Motorola Startac con una scheda sim grande come un bancomat, e una telefonata costava quasi quanto oggi spendiamo per un mese di servizi completi.

Sono abitudinario e difficilmente abbandono un prodotto per futili motivi ma Vodafone da anni a mio parere è scivolata in un grottesco meccanismo di caccia al nuovo cliente, perdendo di mira una parola un tempo sacra nei manuali di marketing corporativo: la fidelizzazione.

Mi sono ritrovato a spendere quasi trenta euro al mese per un pacchetto composto da innumerevoli frammenti con scadenze in differenti date, il tutto per i soliti 300 minuti / sms ( che non uso ) e un giga di traffico dati che sfrutto solo in piccola parte, vivendo connesso alla rete tutto il giorno tra casa e lavoro.

Nei centri mi hanno suggerito di passare alcuni giorni ad altra compagnia per rientrare subito dopo, approfittando delle offerte riservate ai migranti mobile, una nuova etnia in via di sviluppo.

Non mi presto a queste manfrine ed essendo già soddisfattissimo utente Fastweb ho preso al volo un’occasione a me congeniale: Mobile Fuel 10 euro al mese in cambio di servizi che sfrutto solo parzialmente tanto abbondanti per le mie necessità in movimento.

Dopo due settimane di test devo ammettere che funziona molto bene e la copertura per quanto mi riguarda è soddisfacente.

Bye Bye Vodafone ! Welcome Fastweb !