Festival della Scienza 2014 diretta video streaming


Scienza in Web

Scienza in Web

Anche per questa edizione Telecom Italia è partner del Festival. Oltre a presentare in streaming live (e on demand) le principali conferenze di ScienzainWeb, Telecom Italia presenta un appuntamento speciale di #ITALIAX10.

Sabato 25 ottobre, alle ore 21:30, a Palazzo Ducale di Genova e in streaming, appuntamento imperdibile con #ITALIAX10. La scienza non ha tempo: dieci brillanti ricercatori in dieci minuti (7 minuti per esporre il proprio lavoro e 3 minuti per rispondere alle domande del pubblico della rete) condividono i loro percorsi professionali e personali.

L’evento, moderato da Marco Cattaneo, è trasmesso in live streaming e disponibile on demand su telecomitalia.com/italiax10.

ScienzainWeb, invece, è il nuovo progetto multimediale realizzato da Telecom Italia e Festival della Scienza, per condividere una selezione di contenuti del Festival con il grande pubblico del web: grazie al live streaming e all’on demand, il pubblico della rete può partecipare agli eventi, condividere impressioni, emozioni e curiosità usando l’hashtag #oradiscienze.
ScienzainWeb prevede inoltre una raccolta di short-video pensati per il pubblico più giovane.Eduscienza, così si chiama la raccolta dei video, è un progetto didattico innovativo che permette ai protagonisti del Festival di trovare risposta ai quesiti sui legami tra scienza e tempo, attraverso un linguaggio fresco e diretto, comprensibile appunto anche dai più giovani. Eduscienza è un progetto del Festival della Scienza realizzato in collaborazione con Telecom Italia.

La partnership con il Festival della Scienza rientra nell’ambito delle attività di Corporate Social Responsibility del Gruppo Telecom Italia, che ispirandosi ai valori chiave dell’innovazione, dell’accessibilità e della valorizzazione dei contenuti culturali in ottica divulgativa, mette a disposizione il proprio know-how per diffondere i saperi contemporanei e contribuire alla crescita del Paese.

Telecom Italia rinnova la partnership: #ITALIAX10 e ScienzainWeb…in live streaming