Applicazione Amt Genova codice paline fermate bus


Codice paline Amt Genova

Codice paline Amt Genova

Da diversi anni Amt Genova ha reso disponibile il download dell’applicazione che permette di conoscere le fermate di tutte le linee, e gli orari in tempo reale grazie ai codici numerici univoci scritti sui tabelloni posti presso le fermate.
Ho già descritto le caratteristiche di questo servizio in un post del 2016 e ad oggi l’app in oggetto è rimasta totalmente invariata.
A prescindere dalla grafica sobria e spartana, alcune funzionalità potrebbero essere implementate come ad esempio la possibilità di creare tracciati, attraverso l’interazione con Google Maps che NON INDICA assolutamente il suddetto numero nelle mappe, limitandosi

Ad esempio la fermata 001 (Caricamento / Acquario ) capolinea di numerosi importanti mezzi è presente nello stradario di Big G, sono segnate le linee, gli orari ma non il numero marchiato dall’Azienda cittadina di trasporto.

Ultima chicca tipicamente nostrana, è il posizionamento del magico numerino sulle cosiddette paline.
Nel migliore dei casi è leggibile anche se posizionato nella parte superiore e non in basso, in altri è talmente piccolo da renderlo indecifrabile (vedi foto).

Chissà se un giorno qualcuno penserà di proporre un accordo con Google Italia in merito all’unificazione dei sistemi e se ancor prima, con modica spesa, verrà eseguito un giro della superba con adesivi a caratteri cubitali.

Per non parlare poi del QR CODE ma quella per noi, popolo di naviganti e crociati, e fantascienza…..