Facebook Pause :
tre mesi di pausa dal social network blu 2


facebook pause

facebook pause

A tre anni di distanza dal mio ingresso in quella gabbia di matti chiamata Facebook ho deciso di fare un esperimento:
Tre mesi di pausa dal social network blu !


Dal giorno 21 dicembre ore 21:00 in cui effettuerò l’ultimo accesso al mio account, fino al giorno 21 marzo 2012 ore 21:00 ( sperando che i Maya abbian ceffato i lor temuti calcoli e noi si sarà ancor vivi ) in cui terminerà il social digiuno, sul mio profilo verranno pubblicati esclusivamente in automatico ( grazie a Wordbooker un plugin di WordPress ) tutti i post del mio blog i quali saranno commentabili solo sullo stesso.

Tramite il pannello configurazione Privacy chiuderò la bacheca ed i tag alle foto mentre sarà possibile chiedermi l’amicizia ma non si otterrà risposta fino al primo giorno di primavera.

Medesimo discorso vale per messaggi, richieste di amicizia ed inviti ad eventi, gruppi o pagine i quali rimarranno in coda sino al mio primo nuovo ingresso.
Ho superato quota 1000 contatti e con molti di questi relaziono esclusivamente tramite FB ed a tutti ricordo che interagisco in moltissimi altri modi.

Tutti sono su Facebook ma pochi gestiscono un blog personale; pensare che anche questo strumento web è totalmente gratuito.

 

Per informazioni visitare la pagina Facebook Fb Pause

 

Precisazione: non si tratta assolutamente di un azione di boicottaggio nei confronti di Facebook o di un operazione di Gurriglia Marketing E’ solo ed esclusivamente voglia di ritornare a contattare le persone, conoscerne gesta e pensieri, attraverso mezzi meno massificati e più personalizzati.

Inoltre non ho alcuna intenzione di cercare proseliti o costituire un gruppo. Semplicemente, come sempre amo condividere….


Cosa ne pensi?

2 commenti su “Facebook Pause :
tre mesi di pausa dal social network blu

  • lucia

    grazie x l’idea. devo molto a fb, inteso come persone con cui scambio idee, che ho potuto conoscere, che sento sporadicamente al telefono ma arriva un momento in cui questo non basta più o devi staccare per fare altro. Ho amicizie che hanno staccato e ripreso per tempi più lunghi, altre con attacchi di nostalgia, io stessa ho tentato e … confesso ho chiesto ad amica se sbirciava per me ma l’idea di scrivere un post che non fosse per una delle pagine per cui collaboro non l’avevo ancora avuta. GRAZIE