Prove tecniche di sogni
Incontro con Marta Traverso


Marta Traverso - prove tecniche di sogni

Marta Traverso - prove tecniche di sogni

Agli inizi di dicembre ho effettuato una ricerca in rete a caccia di blog e blogger di Genova.
Dalle riflessioni e considerazioni personali ne è nato un post, il quale a sorpresa ha iniziato a smuovere le acque di questa sonnolenta città.

Il primo contatto è avvenuto da parte della giornalista Diana Letizia, blogger e redattrice di Radio 19, la quale mi ha gentilmente intervistato telefonicamente per la trasmissione “Click cronache dal web”.

Durante il collegamento ho espresso il mio rammarico per la carenza di comunicazione di base che contraddistingue il panorama informativo ligure, lanciando un accorato appello a partecipare in maniera attiva al circuito social e non da anonimi spettatori.

Ieri sera è stata la volta di una gradita e-mail; la segnalazione di un interessantissimo blog da parte della stessa autrice:

Prove tecniche di sogni di Marta Traverso

Sin dai primi click ho immediatamente realizzato di trovarmi davanti ad una perla nascosta, rara testimonianza di mente fertile e tanta voglia di comunicare; proprio un inaspettato bel regalo di Natale !

Marta,  assieme ad un gruppo di altri dieci book blogger (dei quali è l’unica genovese..) ha da poco scritto un libro – La lettura digitale e il web,  in vendita presso Ledizioni che sta riscuotendo un notevole successo.
Una sorta di “rivoluzione culturale” per far capire che avere un blog non è solo un banale passatempo, come purtroppo ancora molti pensano. E’ stato già presentato a Milano, Sassari e Bologna e sono in programma eventi in altre città italiane.
Immediatamente nel mio cuore è scoccata una scintilla; questi input devono assolutamente dar vita a qualcosa di concreto.
Desidero organizzare a Genova un incontro tra blogger giornalisti ed autori della rete per conoscere e far conoscere ai navigatori della Liguria coloro che amano raccontare pensieri, visioni ed emozioni.
Prossimamente su queste pagine quindi, gli aggiornamenti relativi all’evento e nel frattempo : buona scrittura a tutti !

Cosa ne pensi?