Metamorfosi di primavera
L’araba fenice rinasce ancora


Spring-Primavera

Spring-Primavera

Non è la prima volta che sparisco dal web per un lungo periodo e immagino non sarà neppure l’ultima.

L’aggiornamento del blog è dilatato nel tempo, twitter è muto da settimane e facebook ancora congelato.

Che sarà della mia identità digitale ?

Carlo, un caro amico mi ha scritto per sapere se andava tutto bene, visto che questo media blackout ha stupito un po tutti…

Sono vivo, esausto e frastornato ma vivo; ho riorganizzato la mia vita lavorativa e l’impegno sociale e culturale, perdendo definitivamente il pochissimo tempo libero che normalmente mi occorre per scrivere qualcosa di sensato.

Raggiunto ottimo accordo professionale con Vallicom Srl della quale gestisco Marketing e comunicazione e curo le pubbliche relazioni dell’operazione RETE GRATUITA per la diffusione di hotspot free wifi.

Mi mancano queste pagine e intristisco nella masochistica verifica di Google Analytics che mi conferma la vertiginosa discesa del grafico dei visitatori giornalieri.
Il blogger prima di tutto scrive per se stesso, per stare bene, per scaricare la voglia di comunicare e di confrontarsi.
Per alcuni articoli scritti e per iniziative organizzate ho ricevuto encomi ma talvolta anche feroci critiche.
Chi si espone, dice quello che pensa e soprattutto CI METTE IL NOME E LA FACCIA rischia la gogna.

A breve nuove soddisfazioni grazie ai BLOGGER PARTY ed eventi vari organizzati al BerioCafè insieme all’amica Marta Traverso Bookblogger genovese.

Per finire, ultimo ma non ultimo, l’espansione del progetto SLOW NET mirato al supporto informatico per anziani, disabili e minori.
Sicurezza, semplificazione delle piattaforme, corsi pratici per l’uso di internet e posta elettronica; queste ed altre iniziative in collaborazione con ASD IPA alla quale ho l’onore di appartenere.

Rieccomi quindi, con dieci dita veloci collegate ad un cervello a dodici piste stereo.

Cosa ne pensi?