Stupore nel suono, nella luce e nel colore


Vincenzo Lagalla - La cruna del Lago

Vincenzo Lagalla – La cruna del Lago

Sala Dogana (Palazzo Ducale – Genova) giovedì 7 agosto ore 21, avrà inizio lo spettacolo “Stupore nel suono, nella luce e nel colore”
La performance nasce dal singolo ‘Stupore’ del cantautore genovese Mladen.

Come nel videoclip, lo spettacolo prevede la contaminazione di più sorgenti artistiche, quali la musica d’autore, la pittura e la poesia visiva. In acustico con chitarra, violino e violoncello si esibirà il cantautore Mladen, affermato nel panorama genovese e membro del manifesto del cantautorato ligure,

il giovane illustratore Stefano Tirasso che dipingerà a tempo di musica con una webcam sul capo per riprendere le raffigurazioni in tempo reale che saranno videoproiettate e il poeta visivo Vincenzo Lagalla già noto a Genova per il lavoro dell’artista presso Palazzo Ducale. Lo spettacolo quindi comprende musica e video live e una parte scenografica di poesia visiva, fatta di installazioni e opere evocative contemporanee.

Le installazioni in sala Dogana resteranno in esposizione per una personale dell’artista Vincenzo Lagalla dal 7 al 13 agosto 2014, con orario 15:30-19:30, le opere esposte appartengono alla produzione giovanile dell’artista (anni 1979-1984).

Lo spettacolo e la mostra sono ad ingresso libero.

Evento organizzato da Former Cultura per il progetto Cre.Sta del Comune di Genova.