Google Keep note promemoria elenchi a portata di click


Google Keep

Google Keep

Prendere appunti al volo su un post-it, appiccicarlo sul bordo del monitor, insieme a mille altri, in mezzo ad un marasma variopinto, posizionando continuamente i più importanti nel punto in di maggior attenzione e non trovarlo mai quando occorre realmente.

Qualcuno però ha inventato software ed applicazioni per Smartphone, che permettono di annotare qualsiasi cosa in maniera digitale, con l’unico inconveniente non da poco, di ritrovarsi con foglietti virtuali sparsi su differenti apparecchi.

Adesso basta! Ancora una volta ci pensa Google!

La piattaforma gratuita messa a disposizione da Big G si chiama Google Keep, una sorta di lavagnetta multimediale dove è possibile appendere infiniti bigliettini, testuali o dotati di elenco con tanto di caselle di spunta, che possono essere spostati semplicemente trascinandoli col mouse, assegnando a ciascuno un colore differente.

Perfettamente integrata in Google Chrome, la risorsa si sincronizza automaticamente con l’applicazione Android, permettendo alle nostre note di seguirci ovunque.

Ovviamente per utilizzare questo spettacolare strumento, occorre effettuare l’accesso al proprio account Google. https://keep.google.com