Incontro con Paolo Vanni


Casissa & Vanni bacio al Beriocafe

Casissa & Vanni bacio al Beriocafe

Il destino ama intrecciare storie e collegare persone incrociandone a sorpresa le vite, in particolare in una città come Genova, dove basta stazionare dieci minuti in Piazza Banchi, per incontrare persone conosciute e volti noti.
Per una delle mille fortuite e fortunate coincidenze della mia rocambolesca vita, sei anni fa ho avuto il piacere e l’onore di conoscere una delle persone a me oggi più care: l’eclettico Professor Paolo Vanni, Ceo della storica agenzia di comunicazione Nuovaset, nonchè direttore del Beriocafe, il locale sito all’interno della Biblioteca Berio.

La scintilla che ha innescato la miccia dell’esplosiva relazione, è scaturita proprio grazie a questo blog, il quale per combinazione, oggi compie 8 anni in contemporanea con con il 62° compleanno del succitato illustre amico.
Il 5 luglio del 2009 infatti, il mio sito venne eletto “blog del mese” dalla redazione del BerioCafe, inaspettata gradita sorpresa, giunta in occasione dei miei sopraggiunti 42 anni.
Un incontro quindi che sembrava scritto sulle pagine della storia comune, che ha dato vita a numerose operazioni commerciali, partnership professionali ed iniziative culturali.
Dagli incontri tra blogger, editori e ricercatori  a dibattiti sociali, quella strada, a volte in salita, ci ha condotti a raggiungere traguardi ricchi di soddisfazioni personali.
Questa primavera riserverà ancora nuove sorprese, che presto andremo pubblicamente ad annunciare.
Ancora una volta affronteremo il mondo digitale non solo dal punto di vista puramente tecnologico ma prestando maggior attenzione agli aspetti sociologici, antropologici e comportamentali che hanno caratterizzato la rivoluzione degli ultimi 20 anni, a partire dall’arrivo in Italia della rete web contemporaneo all’avvento della telefonia mobile.
Auguri Abate, maestro di lavoro, vita e pensiero. Avanti così, senza redini e confini.