Riciclo creativo Smartphone: cassa e cuffie Bluetooth


Music Station

Music Station

Come domandato in un post del 2016: Alzi la mano chi di voi non ha nel cassetto almeno uno smartphone funzionante ma inutilizzato anni!
All’epoca descrivevo come riutilizzare l’apparato, donandogli nuova vita trasformandolo in Web Radio.
Dal punto di vista software il concetto non è cambiato ma nel corso degli anni, l’abbattimento dei prezzi dell?hardware ha aperto nuovi orizzonti.

Le casse e gli auricolari bluetooth un tempo proibitivi, oggi vengono venduti a cifre irrisorie.

La scorsa settimana ho acquistato entrambi gli accessori spendendo solamente € 10 per ciascuno di essi, rivoluzionando così la mia mini stazione multimediale.
Un vecchio LG collegato al WIFi di casa e sorretto da un supporto reclinabile pagato € 3 mi consente di godere dei contenuti audio / video offerti dalla rete, senza alcun problema.

Quando sono immerso nel lavoro è la cassa a fare da padrona, mentre nelle ore serali, per evitare disturbo al vicinato, indosso gli auricolari (in foto) e con un semplice tocco dello schermo passo da un sistema all’altro.
Come il mio Maestro Matt Mullenweg, CEO e fondatore di WordPress ( la piattaforma di gestione contenuti con la quale è stato realizzato questo blog) sono un accanito ascoltatore di Jazz e da alcuni mesi ho scoperto una stazione straordinaria: Jazz 24 che trasmette 24 ore su 24 musica per fanatici del genere.