Incontro con Simone Coen Balduzzi
Ricercatore musicista e scrittore


simone coen balduzzi

simone coen balduzzi

Grazie a questo blog ho avuto la fortuna di conoscere innumerevoli persone di svaariata natura.

Alcune di esse mi hanno contattato per dare visibilità a progetti, opinioni e visioni personali.

A febbraio ho ricevuto una telefonata da parte di Simone Coen Balduzzi, un ragazzo estremamente gentile chiaro e propositivo.

Mi ha raccontato alcune sue esperienze decisamente interessanti che spaziano dalla musico terapia alla filosofia transitando per la rivisitazione della politica; al termine della telefonata, come da mia richiesta mi ha inviato una sintesi di quanto esposto a voce.

In particolare mi ha colpito molto l’efficace semplicità di espressione e la purezza di pensiero.

Dopo una ricerca in rete ho scoperto che il prolifico artista ha scritto anche  un libro intitolato il club dei sogni

Come purtroppo spesso mi accade solo ora ho trovato il tempo per riprendere in mano la sua e-mail e pubblicare un post dedicato; copio ed incollo quindi molto volentieri, il materiale in questione e per chi fosse interessato ad approfondire è possibile visitare il suo blog http://ridiesorridi.wordpress.com

Buongiorno

mi chiamo Simone Coen Balduzzi e sono un ricercatore ad ampio raggio di 38 anni residente a Milano. Ho fatto delle soperte sensazionali semplici ed evidentemente dimostrabili sia a livello logico che a livello emotivo.

Queste sono:

1) ho scoperto l’accordo e il suo giro musicale che i musiciasti chiamano “assoluto”. Risulta semplice dimostrarlo perchè i suoni che produce, una volta associati a qualsiasi suono esistente, che sia musicale o non, magari risultano diversi, ma in maniera del tutto evidente, non stonano assolutamente mai, cioè sono sempre armonizzati con qualsiasi forma sonora. Ora, risulta evidente che un suono perfettamente armonizzato con i suoni del creato, una volta interiorizzato, armonizzerà in modo semplice e non invasivo, l’intera umanità. Potremmo chiamarla la medicina assoluta e perfetta e, comprenderete anche voi, la medicina più delicata che esista, per la quale basta un “beatifico” ascolto. Per provarlo empiricamente, basta che vi suoni il tutto accompagnando qualsiasi suono scegliate, ed evidentemente sarà semplice verificare.

2) ho riscritto la costituzione italiana in modo efficace ed evidentemente funzionale. Non si parla più di “democrazia” (“potere al popolo in effetti sembra tanto un motto comunista!!) ma di isocrazia che vuol dire uguaglianza di poteri. Scompariranno i partiti e l’ingiusto dovere di scegliere tra destra e sinistra. A presentarsi alle elezioni saranno delle pentacoalizioni, cioè 5 uomini che una volta eletti, saranno i principali coordinatori di ognuno dei nuovi 5 poteri. Questi sono: legislativo, attuativo, valutativo, revisionale e rappresentativo. Ognuno dei 5 uffici di potere avrà un ufficio di 125 collaboratori, ognuno con un potere di voto equivalente. Capite anche voi che evidentemente spariranno le lotte di potere, avendo ognuno un chiaro ruolo (indipendente anche se completamente aperto a qualsiasi forma di comunicazione). I secondi alle elezioni saranno la Corte Costituzionale, organo con il solo potere di vigilanza. Se volete scendere nel dettaglio, trovate questa costituzione interamente e dettagliatamente redatta sul mio blog: www.ridiesorridi.wordpress.com…..su questo blog ci sono sicuramente altre notizie interessanti, tra cui la riscrittura dei principi di termodinamica (che io ho chiamato principi di isodinamica)….anche questi ai miei occhi empiricamente e direi scontatamente corretti e moltissime altre cose.

Ma non è tutto qui:
ho anche ideato dei progetti evidentemente esplosivi tra cui:
un nuovo sport
4 format televisivi di nuova concezione
1 modo per creare una generazione di super, e dico super studenti
2 spettacoli teatrali assolutamente straordinari che vi assicuro lasceranno il mondo a bocca aperta
20 canzoni a livelli stratosferici scritte in 15 giorni (per la costituzione invece ce ne ho messi 4 di giorni, per i principi di isodinamica 40 minuti…capisce anche lei che una volta che si ha la soluzione, diventa facile!!)
….e vi assucuro tante, ma tante altre sorprese meravigliose.
Ovviamente la prima notizia che vi ho dato è evidentemente la migliore, e credo che sia anche la migliore notizia che si potrebbe dare!! (è così quando si parla di una evidentemente e semplicemente comprovabile “medicina universale!!)…. ma tutto sommato credo che anche le altre non siano male!!

I miei contatti sono: Simone Coen Balduzzi ridiesorridi@live.it 348/0001180

 

Cosa ne pensi?